Quantcast
Channel: Salento Bimbi » Allattamento
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Sos Tata: Tata Lucia risponde alle accuse lanciate dalle associazioni dei pediatri e allattamento

$
0
0

Avete presente il comunicato lanciato dalle associazioni dei pediatri e per l’allattamento? A dire la verità, leggendo la descrizione di ciò che era avvenuto in puntata, mi si è raggelato il sangue!

Inutile anche aggiungere che un’esperienza con il reality in questione l’ho fatta. Difficile il confronto con chi non è in sintonia con i consigli forniti dalle tate del format. Siamo “genitori sottomessi”, è una delle repliche che ho letto in risposta al tentativo di spiegare come funziona un montaggio televisivo.

Ecco, qui troverete la lettera indirizzata al Garante per la protezione infanzia e adolescenza Vincenzo Spadafora. Riporto uno stralcio della lettera, quello che ben descrive il perchè della sommossa da parte delle associazioni:

La contattiamo dopo essere rimasti letteralmente sconcertati da alcune scene mandate in onda sabato 14 settembre, su La 7, durante la trasmissione SOS TATA che andiamo a descrivere.

In questa trasmissione, un bimbo di appena 12 mesi veniva lasciato piangere solo nel suo lettino, chiuso in camera, perché si addormentasse.

Il bimbo aggrappato alle sbarre del letto gridava, sudato, disperato, terrorizzato, con la telecamera puntata su di lui per vari minuti.

Nel frattempo, la mamma veniva intrattenuta in cucina dalla Tata rassicurante, mentre il fratellino maggiore si tappava le orecchie.

Finalmente alla mamma è stato permesso di andare dal bimbo, mettergli il ciuccio e adagiarlo sotto le coperte.

Il bimbo a questo punto rallentava il pianto, guardava la mamma, tenendole le braccia in cerca di conforto… ma la madre, secondo le indicazioni della tata, se ne andava via, rilasciandolo solo.

Il bimbo, deluso, ripiombava in un pianto ancora più straziante.

Dopo altri interminabili minuti, il bimbo sfinito non piangeva più e si addormentava.

Non ho visto la puntata in questione, ad essere sincera, ma intanto, mentre la lettera continua a circolare in rete, è stata appena pubblicata sul sito di Oggi.it la replica di Lucia Rizzi.

Qui l’intervista telefonica a Tata Lucia che risponde alle accuse.

Qui invece l’intervista al Corriere Tv

Sono sconcertata, dichiara la Rizzi. Non ci si può fermare alle apparenze visive che non hanno niente a che fare con la situazione reale. Come si può vedere un bimbo in queste condizioni da un video di tre minuti? 

Infine. Per curiosità, qualcuno di voi ha visto davvero la puntata? Che ne pensate?

L'articolo Sos Tata: Tata Lucia risponde alle accuse lanciate dalle associazioni dei pediatri e allattamento sembra essere il primo su Salento Bimbi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles